Cellulite

L’inestetismo

La cellulite o Pannicolopatia Edemato-Fibro-Sclerotica (P.E.F.S.) si presenta tipicamente all’inizio del periodo delle pubertà e pressoché in maniera esclusiva nel sesso femminile.

Da uno stadio iniziale di edema (ritenzione di liquido interstiziale) la cellulite evolve progressivamente con il passare degli anni verso stadi più avanzati, divenendo via via sempre più fibrosa (cosiddetto effetto a “buccia d’arancia”), fino a sclerotizzare il tessuto adiposo (aspetto a “materasso”).

I trattamenti

Gli specialisti del Centro, in occasione della prima visita, riescono a valutare il grado di progressione della cellulite, eventualmente avvalendosi di indagini strumentali, andando a determinare la co-esistenza di eventuali altri inestetismi (smagliature, rilassamento cutaneo, cedimento della pelle e del sottostante tessuto sottocutaneo) e le eventuali patologie del sistema circolatorio (alterazioni del microcircolo, capillari dilatati, vene dilatate e vene varicose).

In seguito alla prima visita i medici possono formulare una diagnosi e un efficace programma terapeutico in cui ci si potrà avvalere di uno o più trattamenti:

Prima e dopo

Alcuni esempi di foto prima e dopo di casi reali trattati nel nostro Centro.

Video

Richiedi informazioni o un appuntamento.
Siamo a tua disposizione.

Se desideri prenotare una consulenza, una visita o avere maggiori informazioni, compila il modulo con i tuoi dati e una breve descrizione della richiesta. Il nostro staff ti ricontatterà quanto prima con tutte le informazioni di cui hai bisogno.





Ho letto l'informativa sul trattamento dei dati personali e acconsento a questo sito di raccogliere e registrare i dati inviati tramite questa pagina al fine di rispondere e gestire la richiesta.