Col passare degli anni la pelle delle palpebre superiori, sottile e delicata, perde progressivamente tono ed elasticità a causa del naturale invecchiamento cutaneo: questa condizione, chiamata comunemente “palpebre cadenti”, appesantisce tutto il viso facendolo apparire stanco e affaticato.

Quando la lassità cutanea delle palpebre è particolarmente marcata, può addirittura portare a una parziale ostruzione del campo visivo.

Solitamente, la soluzione a questo inestetismo era l’intervento chirurgico di blefaroplastica superiore: oggi però è possibile effettuare una blefaroplastica non chirurgica grazie allo speciale apparecchio F.EL.C. o PLEXR (Flusso di Elettroni Convogliato), che elimina l’eccesso cutaneo senza causare sanguinamento e senza il bisogno di punti e medicazioni.

Come funziona l'apparecchiatura F.EL.C. o PLEXR

A differenza di altre metodiche (Diatermocoagulatore, Laser Co2), il macchinario permette di sublimare l’area di cute in eccesso della palpebra senza creare alcun tipo di danno alla pelle e ai tessuti circostanti.

Non essendoci calore coivolto, il rischio di esiti cicatriziali e di pigmentazioni reattive post-trattamento viene ridotto enormemente, rispetto ad altre metodiche.

Blefaroplastica non chirurgica: la seduta

Il trattamento di blefaroplastica non chirurgica dura all’incirca dai 20 ai 30 minuti, è praticamente indolore (verrà applicata una crema anestetica sulle palpebre) e causa sulla pelle solamente un lieve arrossamento ed edema che si riassorbirà progressivamente nell’arco di 1-2 giorni.

Dopo il trattamento rimarranno sulle palpebre superiori delle piccole crosticine che si staccheranno spontaneamente nell’arco di 5-7 giorni. La sede trattata non va coperta con cerotti o garze, ma semplicemente disinfettata ed eventualmente nascosta con camouflage. Avvenuto lo spontaneo distacco della crosticina, l’area trattata va protetta, per un adeguato periodo, con una crema solare ad alto fattore di protezione (SPF50+).

I risultati

La blefaroplastica non chirurgica permette di ringiovanire lo sguardo senza disagi e in modo definitivo. Tutto il viso, libero dal senso di pesantezza e affaticamento, apparirà più fresco, rilassato e libero da tensioni e stress.

Richiedi informazioni o un appuntamento.
Siamo a tua disposizione.

Se desideri prenotare una consulenza, una visita o avere maggiori informazioni, compila il modulo con i tuoi dati e una breve descrizione della richiesta. Il nostro staff ti ricontatterà quanto prima con tutte le informazioni di cui hai bisogno.





Ho letto l'informativa sul trattamento dei dati personali e acconsento a questo sito di raccogliere e registrare i dati inviati tramite questa pagina al fine di rispondere e gestire la richiesta.