Biostimolazione e biorivitalizzazione
Piccole iniezioni di sostanze biorivitalizzanti stimolano in modo naturale la pelle e aiutano a combattere l’invecchiamento cutaneo del viso.
Biostimolazione
Il trattamento di Biostimolazione o “Rivitalizzazione cutanea” è una tecnica in cui vengono iniettati negli strati più superficiali della pelle, una o più fiale di acido ialuronico spesso associato a vitamine antiossidanti, micro-minerali, oligoelementi, coenzimi e aminoacidi. Il trattamento permette di aumentare la produzione di collagene giovane (di Tipo III) nel derma della pelle ottenendo un effetto ringiovanente e compattante; è indicato per pelli non molto invecchiate.
Bioristrutturazione
Nel caso della Bioristrutturazione, invece, il mix di sostanze iniettate nel derma aumentano la produzione di collagene strutturale o fibroso (di Tipo I) realizzando un vero e proprio effetto tensore sulla pelle che distende e rassoda i tessuti; è indicato per pelli molto invecchiate.
Il trattamento
Piccole quantità di prodotto vengono distribuite attraverso iniezioni multiple in diverse zone del viso, del collo e del decolleté in modo da distribuire il prodotto uniformemente su tutta la superficie cutanea da trattare.
La biostimolazione e la bioristrutturazione aiutano a migliorare la texture della pelle, la compattezza e il turgore di viso, collo e decolleté. Sono ideali sia per le donne che per gli uomini nei casi di:
- Invecchiamento cutaneo
- Perdita di tonicità e vitalità del viso
- Eccessiva esposizione a sole, lampade UV o fumo di sigaretta
La presenza di questi fattori infatti determina nel tempo una riduzione nella produzione di collagene e fibre elastiche da parte delle cellule della pelle con una conseguente sofferenza del tessuto connettivo e un’inevitabile perdita di tono ed elasticità della pelle.
Sedute e risultati
Ogni seduta dura in media 10-15 minuti e permette di riprende immediatamente le normali attività sociali e professionali. Al termine del trattamento la pelle appare leggermente arrossata in corrispondenza delle sedi di inoculo delle sostanze.
Il trattamento richiede cicli di 3-6 sedute da ripetere due volte l’anno e intervallate da circa 2-4 settimane. A seconda delle necessità si consiglia di realizzare delle sedute di mantenimento a distanza di un paio di mesi.
Programma “LONG ACTING”
Presso il Centro viene realizzato un programma di biorivitalizzazione tissutale denominato “Long Acting” che integra al trattamento di biostimolazione l’applicazione di una seduta di Foto-bio-modulazione una maschera lenitiva, super-idratante e antiossidante per 30 – 45 minuti. L’obiettivo del programma è quello di potenziare l’effetto ringiovanente del trattamento oltre che a ridurre l’arrossamento e gli eventuali edemi o ecchimosi.
Tutto quello che c'è da sapere
Durata seduta |
10-15 minuti |
Numero di sedute |
3-6 sedute |
Cadenza |
Una seduta ogni 2-4 settimane |
Anestesia |
Non necessaria |
Risultati |
Progressivi |
Richiedi informazioni o un appuntamento.
Siamo a tua disposizione.
Se desideri prenotare una consulenza, una visita o avere maggiori informazioni, compila il modulo con i tuoi dati e una breve descrizione della richiesta. Il nostro staff ti ricontatterà quanto prima con tutte le informazioni di cui hai bisogno.