Rimozione tatuaggi laser

Il Centro utilizza diverse tecnologie laser, tutte di ultimissima generazione, ciascuna con caratteristiche specifiche che la rendono adatta ai tatuaggi più diversi. Un’attenta valutazione dei pigmenti e delle dimensioni del tattoo, insieme allo specifico fototipo del paziente, permette di individuare il trattamento più indicato.

Laser Discovery Pico Plus, uno dei migliori e più efficienti sistemi per la rimozione dei tatuaggi, la cui tecnologia a impulsi fotoacustici massimizza l’efficacia sui pigmenti neri e colorati riducendo il rischio di danni e il numero di sedute necessarie alla rimozione.

Laser RevLite della Hoya ConBio, tecnologicamente il più avanzato ed il più potente Laser tra la tecnologia Q-Switched attualmente sul mercato, efficace e sicuro sulla pelle.

Grazie alla lunga esperienza nella rimozione laser dei tatuaggi, gli specialisti del Centro Genesy sono in grado di agire con efficacia sulle più diverse tipologie di tattoo con trattamenti sicuri per la cute, che riducono sensibilmente il rischio della comparsa dell’effetto “ghost”.

Pico Laser

La tecnologia Pico Laser permette di agire in modo efficace sulle più diverse tipologie di pigmento, dal nero fino ai pigmenti colorati solitamente difficili da rimuovere e resistenti ai trattamenti laser tradizionali, come il verde, il rosso o il blu.
Il Pico Laser emette un impulso a picosecondi che riesce a rompere le singole particelle di pigmento in frammenti microscopici, molto più piccoli di quelli prodotti dai laser tradizionali. Questo rende l’inchiostro più facile da smaltire per l’organismo, con risultati decisamente apprezzabili sul tatuaggio, che verrà rimosso in un numero di sedute inferiore e senza il rischio di effetto “ghost” .

Il laser utilizza impulsi di durata inferiore al trilionesimo di secondo per frammentare i pigmenti di colore: l’azione esercitata da questa energia è foto-acustica (non foto-termica, che causa un aumento della temperatura della pelle), molto efficace e ideale per non danneggiare la cute. Durante ogni seduta il pigmento (nero o colorato) viene frammentato in granuli via via più sottili, che saranno smaltiti naturalmente dall’organismo.

Laser RevLite

Il Centro utilizza il Laser RevLite della Hoya ConBio, tecnologicamente il più avanzato ed il più potente Laser tra la tecnologia Q-Switched attualmente sul mercato.

Si tratta di un Laser che determina la distruzione del pigmento del tatuaggio attraverso un’azione foto-acustica a differenza degli altri in commercio che effettuano la eliminazione del pigmento mediante un danno foto-termico, più a rischio di lesionare la pelle circostante: infatti il RevLite è l’unico Laser Q-Switched al mondo che riesce ad emettere impulsi di luce a 5ns (nano-secondi); al contrario tutti gli altri Laser Q-Switched non riescono a lavorare sotto i 50ns, il che significa minor efficacia e maggior rischio di danno cutaneo (fibrosi, cicatrici permanenti).

I granuli di pigmento, colpiti selettivamente dal raggio Laser, vengono frammentati in granuli via via sempre più piccoli e nelle settimane seguenti progressivamente allontanati dalla cute. Grazie all’azione foto-acustica, questa tipologia di laser riduce sensibilmente il rischio di effetto “ghost”.

Il Laser RevLite possiede 4 lunghezze d’onda ed è pertanto in grado di eliminare progressivamente, oltre ai tatuaggi neri, anche i tatuaggi multi-color; l’unico colore non eliminabile è il bianco e, parzialmente, il giallo.

Pico Laser e Laser Q-Switched: le differenze

Il laser Pico e il laser Q-Switched agiscono in modo differente sui diversi inchiostri utilizzati per i tatuaggi. In generale, il Pico Laser emette degli impulsi foto-acustici molto più brevi rispetto al Laser Q-Switched, frammentando in particelle microscopiche e più rapide da smaltire per l’organismo.

Maggiori informazioni tra le due tipologie di laser impiegati presso il Centro Medico Genesy.

Prima e dopo

Alcuni esempi di foto prima e dopo di casi reali trattati nel nostro Centro.

Sedute

Una seduta Laser, per rimuovere un tatuaggio ad esempio di dimensioni pari a 10×10 cm, dura mediamente dai 30 ai 60 secondi.

Durante la seduta è possibile avvertire una sensazione da alcuni riferita come “fastidiosa” e da altri come “dolorosa” (soprattutto in occasione delle prime sedute). Si consiglia eventualmente l’applicazione di una crema anestetica almeno 1 ora prima dell’inizio del trattamento.

Il numero di sedute varia molto (in media da 3 a 10) a seconda dell’estensione e della profondità del tatuaggio nonché dei colori utilizzati: il Laser RevLite permette di ottenere i migliori risultati con la maggior parte delle colorazioni. Il giallo risulta essere il colore più difficile da rimuovere mentre il bianco è l’unico pigmento che non può essere eliminato dalla pelle con le tecnologie Laser esistenti.
Tuttavia gli Specialisti del Centro possono ricorrere ad altre tecnologie di supporto per la completa eliminazione anche dei colori giallo e bianco.

Risultati

Sia il Pico Laser sia il Laser RevLite permettono di rimuovere tatuaggi senza lasciare cicatrici evidenti sulla pelle.

Pico Laser
La particolare energia emessa dal laser permette di ridurre sensibilmente i tempi di rimozione e le sedute necessarie. Cancellare un tatuaggio di medie dimensioni richiede circa 2-5 mesi di trattamento, un tempo sensibilmente inferiore rispetto ai 4 mesi-2 anni necessari con i laser di precedente generazione.

Laser RevLite
Lo schiarimento del tatuaggio avviene lentamente nelle prime sedute; successivamente progredisce più velocemente e dopo alcune sedute il colore viene progressivamente eliminato.
I tatuaggi più vecchi sono in genere più facili da eliminare rispetto a quelli più recenti, perché in essi parte del pigmento è già stata assorbita ed eliminata dal corpo.
Successivamente alla seduta viene fatta applicare a domicilio una crema antibiotica per 4-6 giorni a scopo preventivo.

Video

Tatuaggi estetici

Il trattamento Laser è ideale anche per la rimozione dei tatuaggi estetici del viso. Le tecnologie impiegate permette di eliminare il trucco permanente da labbra, occhi e sopracciglia. Il trattamento è sicuro e non lascia alcuna cicatrice sulla pelle.

Richiedi informazioni o un appuntamento.
Siamo a tua disposizione.

Se desideri prenotare una consulenza, una visita o avere maggiori informazioni, compila il modulo con i tuoi dati e una breve descrizione della richiesta. Il nostro staff ti ricontatterà quanto prima con tutte le informazioni di cui hai bisogno.





Ho letto l'informativa sul trattamento dei dati personali e acconsento a questo sito di raccogliere e registrare i dati inviati tramite questa pagina al fine di rispondere e gestire la richiesta.