Il progresso della tecnologia ha migliorato moltissimo l’efficacia dei laser dermatologici, rendendoli degli strumenti indispensabili per eliminare qualsiasi tipo di tatuaggio in modo affidabile e sicuro.

Questo vale anche per l’eliminazione dei tatuaggi cosmetici, ossia il trucco permanente che molte donne decidono di realizzare sul proprio volto al fine di ridurre il tempo dedicato al make-up quotidiano davanti allo specchio, salvo poi pentirsene per varie ragioni e desiderare di eliminarlo.

I tatuaggi cosmetici, al pari dei tatuaggi artistici, possono essere eliminati con ottimi risultati grazie a specifiche tecnologie laser, efficaci sia per trattare il pigmento di colore nero sia le colorazioni che vanno dal verde al blu, dal rosso al rosa.

Clicca qui per avere maggiori informazioni sulla rimozione dei tatuaggi artistici.

La rimozione di tatuaggi cosmetici con il laser

Utilizziamo esclusivamente le tecnologie laser più avanzate, potenti e sicure fra quelle disponibili sul mercato: grazie agli impulsi luminosi appositamente calibrati a seconda delle necessità del paziente il rischio di danni cutanei viene sensibilmente ridotto e l’efficacia del trattamento è migliorata.

Il laser distrugge il pigmento del tatuaggio mediante un’azione precisa e mirata, agendo esclusivamente sull’inchiostro senza danneggiare o ustionare la pelle circostante.

Il pigmento viene colpito in modo selettivo e frammentato in granuli sempre più piccoli, che saranno poi progressivamente eliminati dall’organismo.

Quali tipologie di tatuaggi cosmetici si possono eliminare?

Presso il Centro Genesy disponiamo della tecnologia laser Hi-Tech di ultimissima generazione specifica per la rimozione dei tatuaggi cosmetici da:

  • Labbra
  • Sopracciglia
  • Occhi (Eyeliner)
  • Cuoio capelluto (Dermopigmentazione)

Quante sessioni sono necessarie?

Possono essere necessarie da 1 a più sedute, in base alla tecnologia laser utilizzata, al tipo di tatuaggio,  alla quantità e qualità del pigmento utilizzato.
La durata di ogni seduta è di circa 1-2 minuti.
Il trattamento viene ben tollerato con l’applicazione di una crema anestetica o di infiltrazione di anestetico locale.

I risultati

Il trattamento di rimozione laser permette di eliminare con efficacia i tatuaggi cosmetici con risultati eccellenti, senza lasciare cicatrici e senza presentare alcun rischio per la pelle o per gli occhi.

Una volta normalizzate le condizioni cutanee, sempre in accordo con il parere dello specialista dermatologo, sarà eventualmente possibile sottoporsi a una nuova sessione di micro-pigmentazione per realizzare un nuovo trucco permanente.

Richiedi informazioni o un appuntamento.
Siamo a tua disposizione.

Se desideri prenotare una consulenza, una visita o avere maggiori informazioni, compila il modulo con i tuoi dati e una breve descrizione della richiesta. Il nostro staff ti ricontatterà quanto prima con tutte le informazioni di cui hai bisogno.





    Ho letto l'informativa sul trattamento dei dati personali e acconsento a questo sito di raccogliere e registrare i dati inviati tramite questa pagina al fine di rispondere e gestire la richiesta.