Nel periodo della menopausa il corpo femminile subisce profonde modificazioni: una delle problematiche che possono insorgere è l’atrofia vaginale, uno stato di alterazione dei tessuti che può portare ad irritazione, bruciore, secchezza e infiammazione.
Il fotoringiovanimento vaginale è la metodica di medicina estetica che può risolvere in modo non invasivo e rapido questo tipo di disturbi, e FemTouch di Lumenis la strumentazione più avanzata che sfrutta questa tecnologia.
FemTouch è l’innovativo manipolo, parte del sistema Laser CO2 Acupulse, che permette di indurre un esteso effetto rigenerante nei tessuti vaginali più profondi, in modo semplice e indolore.
Il trattamento risolve:
secchezza
lassità
bruciore
dolore durante i rapporti
incontinenza urinaria
Il trattamento di ringiovanimento intimo
Il sistema FemTouch è appositamente sviluppato e testato per armonizzarsi con la struttura femminile e con i tessuti vaginali: grazie alle sue peculiari caratteristiche permette un profondo irraggiamento della luce laser, in modo da stimolare le mucose delle pareti della vagina.
Viene applicato nella zona vulvare un applicatore sterilizzato. Tramite specifici movimenti, il manipolo permette di trattare l’intero canale vaginale.
La luce va a stimolare delicatamente le pareti della mucosa vaginale, promuovendo un processo di sintesi di nuovo collagene:
riduce l’atrofia vaginale
elimina il bruciore e il dolore
migliora la sensibilità e la lubrificazione
riduce le perdite urinarie
Video
Seduta e benefici
Una seduta laser CO2 FemTouch dura generalmente pochi minuti e non richiede alcuna anestesia, poiché si tratta di un trattamento indolore. Durante la seduta la paziente può avvertire una sensazione molto lieve di calore dovuta all’intensità della luce laser.
Per avere risultati ottimali e riportare i tessuti vaginali a uno stato paragonabile a quello precedente alla menopausa si consiglia un ciclo di 2-4 sedute, da pianificare a partire dall’entità dei disturbi. Il recupero è immediato e non sono previste cure post-trattamento.
FemTouch va ad influenzare la formazione di nuovo collagene, per cui i risultati delle sedute saranno progressivi: si vedranno ottimi miglioramenti già entro 4 settimane. La soluzione FemTouch porterà a un sensibile aumento della qualità della vita della paziente.
Il numero di sedute necessarie a risolvere la problematica, così come la durata del trattamento, verranno valutati dopo un apposito esame preliminare.
Richiedi informazioni o un appuntamento. Siamo a tua disposizione.
Se desideri prenotare una consulenza, una visita o avere maggiori informazioni, compila il modulo con i tuoi dati e una breve descrizione della richiesta. Il nostro staff ti ricontatterà quanto prima con tutte le informazioni di cui hai bisogno.