Angiomi, couperose, rosacea

Gli angiomi piani (o più correttamente “Malformazioni capillari”) possono essere presenti dalla nascita o comparire verso la seconda settimana di vita oppure in età adulta come nel caso dell’angioma stellato (“spider naevus”), angioma rubino o il granuloma piogenico.

Le diverse tipologie di angiomi, così come la rosacea e la couperose (fini capillari dilatati) del volto e del naso possono essere efficacemente trattate mediante diversi trattamenti laser; il Centro dispone di ben 4 laser vascolari di ultimissima generazione per il trattamento di queste problematiche:

  • Laser Dye pulsato – PDL – (VBEAM – Candela)
  • Laser Nd-Yag 1064 nm a impulso lungo
  • Laser Nd-Yag 1064nm a impulso ultra-breve
  • Laser KTP

Sedute e Risultati

Il numero di sedute necessarie al trattamento laser per migliorare e risolvere l’inestetismo varia a seconda dei casi. In alcuni casi è sufficiente un’unica seduta (come nel caso degli angiomi rubini), in altri sono richieste 2-3 sedute; nel caso degli angiomi piani dei neonati sono necessarie non meno di 5-7 sedute.

In generale si consiglia di trattare gli angiomi piani (malformazioni vascolo-capillari) nei primi 2-6 mesi di vita per ottenere risultati migliori ed efficaci.

Nel caso della Couperose è importante poter trattare l’inestetismo nei primi stadi, in maniera da scongiurare l’evoluzione verso gli stadi successivi della Rosacea.

Tuttavia anche i quadri franchi di Rosacea vengono brillantemente risolti da sedute di Laser in abbinamento a trattamenti dermatologici topici o, nei casi gravi, sistemici.

Rosacea non curata, Rinofima

La rosacea, se non curata, può dare origine al rinofima. Questa alterazione della struttura cutanea del naso comporta un ingrossamento dei tessuti e quindi un profilo irregolare, con una pelle ruvida e spessa dal colore rosso-violaceo. Può essere risolta con un trattamento con Laser ablativo CO2 super/ultra-pulsato.

Prima e dopo

Alcuni esempi di foto prima e dopo di casi reali trattati nel nostro Centro.

Richiedi informazioni o un appuntamento.
Siamo a tua disposizione.

Se desideri prenotare una consulenza, una visita o avere maggiori informazioni, compila il modulo con i tuoi dati e una breve descrizione della richiesta. Il nostro staff ti ricontatterà quanto prima con tutte le informazioni di cui hai bisogno.





    Ho letto l'informativa sul trattamento dei dati personali e acconsento a questo sito di raccogliere e registrare i dati inviati tramite questa pagina al fine di rispondere e gestire la richiesta.