Cosa risolve

  • Mento sfuggente

Contenuti

Il mento gioca un ruolo fondamentale nell’equilibro di tutto il viso e contribuisce a creare un profilo regolare ed armonico. Può capitare però che, per ragioni genetiche che possono manifestarsi nella donna come nell’uomo, il mento abbia piccole dimensioni, sia arretrato rispetto alle labbra e sproporzionato rispetto al naso. Il mento sfuggente può essere provocato anche da condizioni come la micrognazia (mascella di piccole dimensioni), determinati problemi ai denti, l’artrite o altre patologie osseo-articolari.

Per quanto di per se un mento piccolo e sfuggente non costituisca un inestetismo, può determinare in alcuni casi uno squilibrio delle proporzioni del viso: le labbra appaiono sporgenti e i contorni tra il collo e il mento appaiono poco definiti.

Se lo si desidera, è possibile agire sulla forma e sulla dimensione del mento per rendere tutto il profilo più armonico e proporzionato. Dopo aver analizzato la forma e la struttura ossea del viso per valutare il giusto grado di rimodellamento, è possibile riproporzionare il mento e aumentarne le dimensioni grazie all’inserimento di una protesi (mentoplastica) o ricorrendo a dei filler dermici a base di acido ialuronico che permettono di aumentare il volume dell’area.

Una visita preliminare con i nostri specialisti permetterà di inquadrare al meglio la condizione e di individuare il percorso di rimodellamento più efficace.

Soluzioni

Richiedi informazioni o un appuntamento.
Siamo a tua disposizione.

Se desideri prenotare una consulenza, una visita o avere maggiori informazioni, compila il modulo con i tuoi dati e una breve descrizione della richiesta. Il nostro staff ti ricontatterà quanto prima con tutte le informazioni di cui hai bisogno.





Ho letto l'informativa sul trattamento dei dati personali e acconsento a questo sito di raccogliere e registrare i dati inviati tramite questa pagina al fine di rispondere e gestire la richiesta.