Borse ed occhiaie
Medicina e chirurgia estetica permettono di risolvere due inestetismi che fanno apparire il viso stanco e affaticato
Col passare del tempo la pelle, i tessuti e i muscoli che circondano gli occhi si indeboliscono e perdono tonicità: il risultato è la comparsa di due inestetismi che conferiscono al viso un’aria stanca, invecchiata e affaticata, le borse sotto agli occhi e le occhiaie scure.
Le borse sotto agli occhi si formano al di sotto della palpebra inferiore dell’occhio a causa di un accumulo di tessuto adiposo, a cui spesso si aggiunge un ristagno localizzato di liquidi. Le borse, che possono aumentare a causa di ulteriori accumuli di tessuto adiposo, possono diventare più evidenti per pianto, traumi localizzati. lesioni e infezioni.
Un’altra conseguenza dell’invecchiamento cutaneo è l’assottigliamento delle pelle della palpebra inferiore, che lascia intravedere i vasi sanguigni inferiori di colore violaceo o bluastro: per questo compaiono le occhiaie scure. L’inestetismo ha origini solitamente genetiche o legate all’invecchiamento, ma è aggravato anche dalla mancanza di sonno e dallo stress.
Oltre a proteggere l’area degli occhi con specifiche creme cosmetiche che rallentino gli effetti dell’invecchiamento, consigliamo alcune soluzioni non chirurgiche o l’intervento di blefaroplastica inferiore per migliorare lo stato di tutta l’area ed eliminare borse e occhiaie scure.
Una visita preliminare con i nostri specialisti aiuterà ad inquadrare al meglio lo stato degli inestetismi e definire il modo più efficace per procedere.
Soluzioni
Richiedi informazioni o un appuntamento.
Siamo a tua disposizione.
Se desideri prenotare una consulenza, una visita o avere maggiori informazioni, compila il modulo con i tuoi dati e una breve descrizione della richiesta. Il nostro staff ti ricontatterà quanto prima con tutte le informazioni di cui hai bisogno.