Radiofrequenza endovenosa Venefit
La chiusura del tratto ammalato delle vene varicose avviene in ambulatorio e in totale sicurezza.
Venefit è un metodo tecnologicamente avanzato e innovativo che grazie al calore prodotto dalla radiofrequenza riesce a fibrotizzare il solo tratto ammalato (e non più recuperabile) della vena varicosa lasciando integro il tratto che invece è ancora sano.
Tecnica
La tecnica è ambulatoriale e si esegue mediante la semplice puntura della vena attraverso la pelle, senza fare alcun taglio.
Attraverso l’ago è introdotta una sottile sonda che, in corrispondenza del suo estremo, emette energia termica sotto forma di radiofrequenza. Quindi, raggiunta la zona da trattare, la sonda si estrae lentamente e il calore a contatto con la parete interna, provoca la chiusura del tratto ammalato della vena varicosa.
E’ richiesta una leggera anestesia locale; il paziente, al termine del trattamento, indossa una calza elastica e ritorna alle proprie attività quotidiane.
La procedura è quindi caratterizzata soprattutto dall’assenza di dolore durante il trattamento e dalla scarsa presenza di complicanze.
Richiedi informazioni o un appuntamento.
Siamo a tua disposizione.
Se desideri prenotare una consulenza, una visita o avere maggiori informazioni, compila il modulo con i tuoi dati e una breve descrizione della richiesta. Il nostro staff ti ricontatterà quanto prima con tutte le informazioni di cui hai bisogno.