Mappatura dei nei
I software digitali registrano e tracciano posizione, dimensione e colore per monitorarne la crescita nel tempo.

In caso di insorgenza di nuove lesioni è importante rivolgersi al medico Specialista in Dermatologia per una valutazione clinica e strumentale della lesione: il Centro Medico Genesy dispone di un medico Specialista in Dermatologia, altamente qualificato e con una preparazione specifica nel settore della diagnosi differenziale dei nevi benigni e dei melanomi.
Inoltre il Centro Genesy si avvale di strumentazioni sofisticate, per la mappatura dei nei presenti sulla pelle, quali:
- Lampada di Wood
- Dermatoscopio in epiluminescenza
- Mappatura digitalizzata
- Videodermatoscopio
In tal modo il dermatologo è in grado di porre una diagnosi precisa; nella stessa seduta il dermatologo archivia tutto il materiale fotografico utilizzando un software dedicato.
Queste foto verranno confrontate effettuando mappature digitalizzate a distanza di tempo (di mesi o di anni): questo permetterà di individuare eventuali piccole modificazioni dei nevi, invisibili ad occhio nudo, ma importantissime ai fini della prevenzione del melanoma.
Richiedi informazioni o un appuntamento.
Siamo a tua disposizione.
Se desideri prenotare una consulenza, una visita o avere maggiori informazioni, compila il modulo con i tuoi dati e una breve descrizione della richiesta. Il nostro staff ti ricontatterà quanto prima con tutte le informazioni di cui hai bisogno.