Le macchie scure su viso e corpo possono essere causate da una errata esposizione solare, da patologie infiammatorie (acne, follicoliti), da trattamenti cosmetologici o medico-estetici inadeguati, dalla genetica oppure dal normale invecchiamento cutaneo. Lo schiarimento delle macchie pigmentarie (scure) della cute può essere effettuato attraverso diversi trattamenti che garantiscono differenti risultati in termini di schiarimento a seconda delle caratteristiche dell’inestetismo.

Le macchie scure del volto possono essere distinte in:

  • Superficiali o epidermiche (macchie “della vecchiaia” o lentigo solari)
  • Profonde o dermiche (Melasma e Cloasma)

Prenota una visita

Macchie scure superficiali dell’epidermide (“della vecchiaia” o lentigo solari)

Presso il Centro viene utilizzato il più potente Laser depigmentante di ultimissima generazione della Hoya ConBio, azienda leader mondiale della tecnologia Laser: il Laser medicale Q-Switched RevLite: utilizza la lunghezza d’onda 532nm, un raggio di luce verde, per rimuovere completamente le macchie pigmentate dell’epidermide come quelle “della vecchiaia” o le lentigo solari, sia del volto che delle mani e del corpo.

La tecnica del Laser-peeling rappresenta il trattamento ideale in caso di foto-invecchiamento marcato, caratterizzato da macchie scuse estese a tutto il viso. Grazie a questa tecnica i medici possono distribuire la luce Laser su tutta la superficie del volto andando ad eliminare non solo le macchie più evidenti, ma anche quelle appena visibili che negli anni sicuramente si sarebbero evidenziate.

Il trattamento con Laser-peeling rende la pelle decisamente più luminosa e levigata, ma anche maggiormente compatta e tonica grazie all’azione di stimolo sulla neo-formazione di collagene creata dal trattamento Laser.

Macchie della pelle: Prima e dopo

Macchie scure del derma (Melasma e Cloasma)

Le macchie scure del derma sono quelle che sorgono nella parte più profonda della cute come il Melasma e il Cloasma ed interessano quasi esclusivamente il genere femminile. Si tratta di chiazze scure del volto, generalmente su base ormonale, che insorgono durante una gravidanza, o in donne portatrici di patologie ovariche o di endometriosi, oppure in donne che hanno assunto la pillola (estro-progestinici).

Queste macchie vengono trattate efficacemente attraverso:

  • Peeling Azelaico
  • Peeling combinato
  • Laser-peeling
  • Laser frazionato

    Prima e dopo