I condilomi spesso noti come “verruche genitali”, sono delle neoformazioni con specifiche caratteristiche, causate da una famiglia di virus (HPV o Papillomavirus umano) che possono colpire sia i genitali femminili che quelli maschili.

I trattamenti

La trasmissione del virus per via oro-genitale e la cancerogenicità (aumento del rischio di tumore alla cervice uterina) rendono fondamentale la loro precoce eliminazione per la salute del paziente.

Dopo un’opportuna analisi mediante visita dermatologica, i condilomi possono essere trattati con diverse terapie a seconda del caso in esame:

  • Terapia farmacologica topica
  • Timedterapia
  • FELC/PLEXR
  • Laser Co2

Le sedute sono completamente indolore grazie all’applicazione preliminare di una crema anestetica che rende insensibili le zone da trattare. I trattamenti richiedono in genere più sedute allo scopo di debellare tutti i focolai condilomatosi.

Richiedi informazioni o un appuntamento.
Siamo a tua disposizione.

Se desideri prenotare una consulenza, una visita o avere maggiori informazioni, compila il modulo con i tuoi dati e una breve descrizione della richiesta. Il nostro staff ti ricontatterà quanto prima con tutte le informazioni di cui hai bisogno.





    Ho letto l'informativa sul trattamento dei dati personali e acconsento a questo sito di raccogliere e registrare i dati inviati tramite questa pagina al fine di rispondere e gestire la richiesta.