checup_cutaneo

Le analisi dettagliate delle caratteristiche della pelle permettono di prevenire i segni del tempo, combattere l’invecchiamento cutaneo di viso e corpo in particolare quello causato dall’esposizione al sole, mantenere o ripristinare un aspetto piacevole e conservare la pelle nelle migliori condizioni.

La pelle

Le misurazioni effettuate dagli specialisti del centro attraverso apparecchiature di altissimo livello nate nei Laboratori di Ricerca Dermatologica dell’Università di Köln in Germania, permettono di valutare l’efficacia dei prodotti cosmetici e in particolare le caratteristiche della pelle. Il check-up cutaneo viene realizzato per:

  • Conoscere il biotipo (pelle normale, pelle seborroica, pelle secca, pelle sensibile)
  • Classificare il fototipo cutaneo
  • Rilevare le alterazioni funzionali e il grado di invecchiamento della pelle.

La valutazione dello stato della pelle è utile a qualsiasi età poiché permette di formulare una prescrizione cosmetologica mirata alle esigenze dei singoli pazienti.

In particolare si consiglia di effettuare il check-up della pelle sia in giovane età per conoscere da subito il tipo di pelle e poter mettere in atto un programma igienico-preventivo che durante il periodo della menopausa ovvero quando la produzione di sebo diminuisce per motivi ormonali creando un disequilibrio.

Prenota una visita

L’esame

Il check-up della pelle è assolutamente indolore e viene eseguito attraverso delle sonde diagnostiche appoggiate sulla cute per rilevare le informazioni. Per effettuare il test è necessario che la pelle non sia truccata e detersa da almeno 12 ore.

L’esame deve essere eseguito ogni due anni in giovane età, per passare poi a un controllo almeno annuale con l’approssimarsi della menopausa.

I prodotti personalizzati

I medici del centro si avvalgono della collaborazione di un Laboratorio Dermo-Cosmetologico di Milano, al quale vengono inviati tutti i dati relativi all’esame della pelle della persona. Sulla base dei risultati ottenuti, il laboratorio realizza delle preparazioni cosmetologiche personalizzate sulle caratteristiche della pelle di ciascuna persona. Nel dettaglio vengono realizzati prodotti:

  • Detergenti
  • Creme giorno-notte
  • Creme contorno occhi
  • Tonici
  • Schermi solari