La pelle “a buccia d’arancia” è uno degli inestetismi della cellulite più diffusi e difficili da trattare e si caratterizza con la comparsi di “buchi” e avvallamenti sulla superficie della pelle. Questa condizione è causata da un ristagno di liquidi e tossine che alla lunga porta alla formazione di setti fibrotici ispessiti. Tali strutture provocano una trazione sottocutanea che altera la pelle in superficie: si forma così la pelle a “buccia d’arancia”, che compare generalmente sulle cosce e sui glutei.

Subcision è l’intervento di chirurgia mininvasiva che permette di risolvere questa problematica in modo definitivo e senza lasciare segni sulla pelle: recidendo con un’apposita tecnica i setti fibrosi la pelle tornerà liscia, tonica e libera degli antiestetici “buchi”.

Cos'è la tecnica Subcision

“Subcision” indica la chirurgia sottocutanea senza incisioni. In chirurgia estetica viene applicata principalmente per trattare la pelle a buccia d’arancia e le cicatrici retratte (come quelle lasciate dall’acne). La tecnica agisce in modo mirato sui setti fibrosi causati dalla cellulite o dalla cicatrice e permette alla cute di ridistendersi, riacquistando una superficie liscia e regolare.

L'intervento

La Tecnica Subcision viene eseguita in regime ambulatoriale, prevede l’anestesia locale e dura pochi minuti. Vengono impiegati nella procedura due appositi strumenti scelti a seconda del singolo casi, gli aghi di NoKor o il Wire scalpel. Lo strumento viene inserito nel sottocute dell’area da trattare e permette una recisione mirata e localizzata delle briglie fibrose causate dalla cellulite. L’intervento non danneggia le strutture circostanti e non lascia segni visibili sulla pelle.

I risultati

Il numero delle sedute di Subcision varia a seconda dell’estensione e del grado della cellulite: una visita preliminare permette di inquadrare al meglio il problema e definire con precisione il modo in cui procedere.

La procedura elimina la causa della pelle a buccia d’arancia in modo definitivo: una volta riassorbiti i lievi ematomi esito dell’intervento, la pelle tornerà liscia e con una superficie regolare, libera da buchi e avvallamenti.

Richiedi informazioni o un appuntamento.
Siamo a tua disposizione.

Se desideri prenotare una consulenza, una visita o avere maggiori informazioni, compila il modulo con i tuoi dati e una breve descrizione della richiesta. Il nostro staff ti ricontatterà quanto prima con tutte le informazioni di cui hai bisogno.





Ho letto l'informativa sul trattamento dei dati personali e acconsento a questo sito di raccogliere e registrare i dati inviati tramite questa pagina al fine di rispondere e gestire la richiesta.