L’otoplastica è un intervento di chirurgia estetica che viene realizzato per correggere le deformazioni del padiglione auricolare nei casi di orecchie:

  • A sventola” (molto distaccate dalla testa)
  • Troppo grandi
  • Esageratamente ripiegate in basso
  • Con un lobo troppo grande
  • Asimmetriche

L’intervento permette di effettuare un generale rimodellamento delle orecchie in accordo con il paziente e nel rispetto delle caratteristiche fisiche per ottenere un risultato in armonia con il resto del viso.

L’intervento

La durata complessiva dell’otoplastica è di circa 1-2 ore in cui viene eseguita un’anestesia locale o somministrata una leggera sedazione. A seconda dell’inestetismo la cicatrice può essere leggermente visibile o completamente nascosta.

I punti di sutura vengono rimossi dopo 8-11 giorni e il ritorno alla vita sociale può avvenire già dopo 3-5 giorni dall’intervento.

Prima e dopo

Alcuni esempi di foto prima e dopo di casi reali trattati nel nostro Centro.

Otoplastica per bambini

L’intervento può essere eseguito con risultati definitivi anche su pazienti molto giovani. Il rimodellamento delle orecchie può avvenire solo in seguito alla completa formazione della struttura auricolare ovvero non prima degli 8 anni di età.

Richiedi informazioni o un appuntamento.
Siamo a tua disposizione.

Se desideri prenotare una consulenza, una visita o avere maggiori informazioni, compila il modulo con i tuoi dati e una breve descrizione della richiesta. Il nostro staff ti ricontatterà quanto prima con tutte le informazioni di cui hai bisogno.





    Ho letto l'informativa sul trattamento dei dati personali e acconsento a questo sito di raccogliere e registrare i dati inviati tramite questa pagina al fine di rispondere e gestire la richiesta.