Lipoaspirazione doppio mento
Il tessuto adiposo in eccesso tra il collo e la mandibola viene aspirato ed eliminato ridefinendo il contorno del viso.
Il cosiddetto doppio mento non è altro che l’accumulo di grasso sotto alla mandibola. Un inestetismo che tende a far perdere al mento la sua eleganza appesantendo il viso.
Le cause del doppio mento
Può essere causato da un aumento effettivo di peso o da una predisposizione familiare, o può essere conseguente ad un rilassamento delle strutture muscolo-cutanee.
Fosfatidicolina e iniezioni lipolitiche
L’eliminazione dell’adiposità sottomentoniera si ottiene con iniezioni lipolitiche (fosfatidilcolina e soluzione di desossicolato, etc.) senza anestesia locale. Il trattamento richiede più sedute.
Altre metodiche
- Bodytite
- Laserlipolisi
- LESC
- Minilipoaspirazione
- Lipoaspirazione ultrasonica
In anestesia locale, generalmente in un’unica seduta, attraverso una incisione di circa 1-2 mm effettuata sotto il mento, si introduce la più piccola cannula da liposuzione e si aspira il tessuto adiposo indesiderato, ricreando così l’angolo tra collo e mandibola e restituendo la definizione alla guancia.
In alcuni casi il risultato viene successivamente magnificato dal posizionamento di fili di trazione, in materiale riassorbibile (PDO), che permettono un sollevamento o retro-posizionamento dei tessuti cutanei rilassati.
Richiedi informazioni o un appuntamento.
Siamo a tua disposizione.
Se desideri prenotare una consulenza, una visita o avere maggiori informazioni, compila il modulo con i tuoi dati e una breve descrizione della richiesta. Il nostro staff ti ricontatterà quanto prima con tutte le informazioni di cui hai bisogno.