Utilizzato per migliorare le proporzioni ed il profilo delle gambe (sia in caso di scarso sviluppo congenito dei polpacci, sia in caso di traumi o in seguito a poliomielite) l’aumento volumetrico dei polpacci può essere ottenuto mediante 2 tecniche:

  • Lipofilling, lipostruttura, liposcultura 3D
  • Macrofiller (Macrolane)

Con l’avvento di queste tecniche, l’utilizzo di protesi in silicone è stata pressoché abbandonata, se non altro per il rischio di dislocazione delle stesse.

Mediante il Lipofilling (letteralmente “riempimento con grasso”) è possibile “trapiantare” il proprio grasso (grasso “autologo”) da una zona di accumulo (fianco, addome, cosce) alla zona ricevente: la tecnica maggiormente utilizzata dai Chirurghi del Centro è la Lipostruttura o Liposcultura 3D, che prevede un procedimento più evoluto e più efficace rispetto al classico Lipofilling.

Richiedi informazioni o un appuntamento.
Siamo a tua disposizione.

Se desideri prenotare una consulenza, una visita o avere maggiori informazioni, compila il modulo con i tuoi dati e una breve descrizione della richiesta. Il nostro staff ti ricontatterà quanto prima con tutte le informazioni di cui hai bisogno.





Ho letto l'informativa sul trattamento dei dati personali e acconsento a questo sito di raccogliere e registrare i dati inviati tramite questa pagina al fine di rispondere e gestire la richiesta.