foto_obesity_day_genesy

Screening Nutrizionale Gratuito per la Giornata mondiale dell’obesità e del sovrappeso

Il 10 ottobre ricorre l’Obesity Day, la Giornata mondiale di sensibilizzazione per la prevenzione del sovrappeso e dell’obesità giunta ormai alla 19° edizione.

Centro Genesy di Schio partecipa anche quest’anno alle iniziative promosse per l’occasione dall’Associazione italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica (ADI), mettendo a disposizione dei propri pazienti oltre 25 anni di competenza ed esperienza nella nutrizione e nel trattamento del sovrappeso e dell’obesità.

Leggi

Valutazione cellulite

Cellulite: l’importanza della valutazione

In questo periodo dell’anno i centri estetici, le estetiste e le altre realtà non mediche propongono con insistenza metodi e strategie per combattere la cellulite. Queste soluzioni “miracolose” non tengono conto che la cellulite non è un semplice inestetismo, ma una vera e propria patologia che richiede esperienza medica per essere trattata e curata nel modo più corretto.

 

 

Leggi

disegno def2_a

EPILAZIONE MEDICALE PER LUI

Centro Medico Genesy  utilizza dei sistemi di ultima generazione in ambito medicale per ottenere l’eliminazione dei peli tramite la distruzione del follicolo pilifero

L’epilazione attraverso questa tecnologia è assolutamente indolore
Questa apparecchiatura permette di trattare tutti i fototipi, da quelli più chiari a quelli più scuri. Il risultato sarà definitivo e permanente

Prenota una visita

festa della donna

Filler labbra

Rendi speciale la tua festa con un effetto volume naturale!!


I medici del centro utilizzano acido ialuronico certificato, ad altissimo profilo di purezza e di produzione esclusivamente europea, questo a garanzia e sicurezza dei propri pazienti

Prenota una visita

curcuma-1

Farmaco naturale: la curcuma

La curcuma è ricca di proprietà preziose per il nostro organismo. Alleata della dieta dimagrante fa bene al cuore, alla pelle, all’intestino, alle articolazioni, al sistema immunitario… e tanto altro ancora!

Il colore giallo di questa spezia si deve ai suoi pigmenti chiamati Curcuminoidi che appartengono alla classe dei polifenoli, potenti antiossidanti.
La curcuma è per questo considerata un “farmaco naturale” per i suoi effetti antinfiammatori. Può essere consumata associandola al pepe, allo zenzero, all’olio, al burro che ne potenziano l’assorbimento.

    Vi illustriamo i principali effetti benefici sulla salute:

  • – Ha proprietà antibatteriche e antivirali che consentono al nostro sistema immunitario di rafforzarsi. È un ottimo rimedio per prevenire l’influenza stagionale;
  • – Regolarizza le funzioni gastrointestinali e quindi utile sia in caso di diarrea che di stipsi; allevia dolori e spasmi addominali anche di natura mestruale.
  • – Supporta le funzioni depurative del fegato;
  • – Contribuisce a mantenere la flessibilità e il benessere di ossa e articolazioni
  • – Aiuta a combatte acne e secchezza nutrendo la pelle del viso e di tutto il corpo.
  • – Riduce il rischio da malattie cardiovascolari rafforzando il rivestimento dei vasi sanguigni e riducendo i livelli di colesterolo nel sangue;
  • – Stimola la memoria rallentando l’invecchiamento delle cellule cerebrali.
  • – Migliora l’umore, riduce l’ansia, il nervosismo e i sintomi depressivi di natura ormonale… quindi ottima per la menopausa e per la sindrome pre-mestruale.
  • – Ottima alleata delle diete dimagranti: dona sensazione di sazietà; contribuisce a metabolizzare meglio i grassi introdotti durante i pasti prevenendo gonfiori e flatulenza.

    Senza alcun effetto collaterale!

    Vuoi migliorarti e ottenere uno di questi benefici?

    Affidati all’esperienza del Centro Genesy che ha messo a punto dei protocolli specifici per ogni esigenza utilizzando NON una qualsiasi Curcuma.
    È di fondamentale importanza comprendere l’uso adeguato della curcuma a seconda delle singole necessità. In questo, solo l’esperto, dopo un attenta valutazione clinica, è in grado di individuare e personalizzare il giusto protocollo adatto a te. Soprattutto evitate di utilizzarla a caso acquistando on-line il primo prodotto che trovate;
    Un buon consumo di questa spezia porta davvero a preziosi miglioramenti; diversamente si rischia di spender soldi inutilmente!
    Si tratta, dunque, di una “spezia della salute” con la quale preparare tisane o bevande adatte anche ai bambini come il “Golden Milk”, con latte e miele, oppure una “Limonata calda ” che aiuta a migliorare l’umore e lo stress di alcune giornate oltre che migliorare la digestione.

Chiama il Centro Medico Genesy al numero 0445 500107, o scrivici cliccando qui, per pianificare il tuo percorso personalizzato!

Fiorenza Silvestris
Dietista

san_valentino_19

Soft peeling medicale

Soft peeling medicale per San Valentino

Rendi la tua pelle luminosa per la serata più romantica dell’anno!!

Fare un peeling significa indurre un ricambio cellulare tale da rigenerare l’epidermide. I benefici sono immediati, conferiscono alla pelle elasticità, luminosità e compattezza.
L’esfoliazione è minima a differenza degli altri tipi di peeling e per questo sei già pronta per la tua serata speciale.
La cosa importante è un effetto duraturo, non solo a livello superficiale, ma anche profondo; andando a biostimolare i tessuti.

Dott. Fabio Chemello
Direttore Sanitario
Specialista in Chirurgia Generale

blog_28_01_19

Sovrappeso?

Nonostante i continui appelli che ribadiscono l’importanza di diete sane ed equilibrate, il 67% degli uomini italiani e il 55% delle donne lotta con problemi di sovrappeso e obesità.

Come intervenire e a chi affidarsi quando ci si rende conto di dover affrontare il problema del sovrappeso?

Purtroppo numerose persone si rivolgono, ancora oggi, non al medico o al dietista, bensì a centri fitness o di dimagrimento: il PESO, ovvero la SALUTE DELLA PERSONA, viene affidato ad un personal trainer o all’estetista, generando situazioni che possono diventare spesso pericolose; altri poi si affidano al biologo, che, non essendo un medico, non può (e non deve) né fare una diagnosi né impostare una terapia…

Spesso capita che la persona si rivolga al medico quando cominciano a comparire, negli esami del sangue, i primi “asterischi”: colesterolo, trigliceridi, glicemia… oppure quando i buchi della cintura finiscono…o quando la cellulite è disastrosa…

E quindi qual è la dieta migliore?

Le peggiori sicuramente sono le “diete fai-da-te” o le “diete dei giornali”, perché perdere peso, preservando la salute, non significa semplicisticamente ridurre le calorie assunte.
Invece, tra le varie tipologie di dietoterapia utilizzate negli studi medici, ricordo la dieta mediterranea bilanciata, la dissociata di Hay, la disintossicante di Mayr, la Zona, la Cousmine, la Atkins, la SON, il Programma GENESY.

Non esiste la dieta “migliore”: semmai la dieta ottimale è quella che l’equipe medico-dietista propone a quella determinata persona, sulla base dei dati clinici raccolti in sede di visita medica.

Il continuo aggiornamento scientifico e un’esperienza di oltre 25 anni hanno permesso di sviluppare il metodo della “Dietoterapia Integrata” utilizzata anche presso il Centro Medico Genesy, con oltre 11mila pazienti trattati e margini di successo a lungo termine nettamente superiori rispetto a quanto si otterrebbe con la semplice somministrazione della dieta.
Migliorando il metabolismo basale, il metodo garantisce, il mantenimento di vitalità e di energia grazie, anche, alla stimolazione di determinati punti di agopuntura, che, fra l’altro, eliminano completamente la sensazione di fame.
La sinergia con il Medico Estetico permette di risolvere, oltre al sovrappeso, anche eventuali problemi di cellulite, di adiposità localizzate o di rilassamento della pelle, con effetti positivi, oltre che sulla salute della persona, anche sulla propria immagine-di-sè.
L’equipe medica di specialisti è in grado inoltre di individuare e correggere gli errori di alimentazione che spesso inconsapevolmente la persona compie, ri-educandola a mangiare correttamente e accompagnandola fino al momento di essere completamente autonoma nella gestione del proprio peso.

Chiama il Centro Medico Genesy al numero 0445 500107, o scrivici cliccando qui, per pianificare il tuo percorso personalizzato!

Dott. Fabio Chemello
Direttore Sanitario
Specialista in Chirurgia Generale

blog_natale_genesy

Pensa a goderti il Natale,
alla tua linea ci pensiamo noi… dopo!

Gran parte di noi vive, durante le feste natalizie, emozioni contrastanti nei confronti del cibo: da una parte, l’enfasi della compagnia e del buon cibo ci spinge ad essere più golosi, dall’altra il pensiero delle calorie che si accumulano ci fa venire i sensi di colpa.

Ma perché non vivere in piena serenità queste occasioni? La nostra dietista, Dott.ssa Marta Ciannilli, risponde ad alcune domande su come affrontare le feste senza troppi pensieri.

Leggi

lifting non chirurgico del viso

Regala alla tua pelle una nuova giovinezza

Quale momento migliore delle feste natalizie per regalare (o regalarsi) un trattamento per rendere la pelle del viso tonica, elastica e libera da rughe e cedimenti?

Stiamo parlando delle varie soluzioni soft di lifting non chirurgico, sempre più richieste in tutto il mondo. Il segreto del loro successo? I risultati naturali e di lunga durata, l’assenza di disagio o tempi di recupero e, soprattutto, la possibilità di effettuare le sedute durante tutto l’anno, tanto che sono sempre più richiesti anche dagli uomini, oggi attenti come non mai all’aspetto del viso e alla qualità della pelle.

Leggi

1 2 3 8