Psicologia alimentare
Consulenza psicologica nel trattamento di sovrappeso e disturbi del comportamento alimentare.
La psicologia alimentare, o psicologia della nutrizione, è l’area di studio che si occupa del rapporto fra l’individuo e l’alimentazione, in particolare dal punto di vista emotivo, delle abitudini e dei comportamenti anche in relazione al contesto sociale in cui l’individuo stesso vive o con il quale si trova a contatto.
La gestione del rapporto con il cibo
È una disciplina all’avanguardia per quanto riguarda gli strumenti e i protocolli per trattare in modo positivo ed efficace problemi di peso, immagine corporale, eccessiva ingestione di alimenti, fame emotiva, forme compulsive di relazionarsi al cibo, oltre a un’ampia varietà di problemi di salute associati alla nutrizione che possono coinvolgere l’affaticamento, lo stato d’animo, lo stress, e così via.
Terapie per problemi di peso e comportamento alimentare
Presso il Centro Genesy adottiamo un’eccellente combinazione di tecniche e strategie per risolvere efficacemente i problemi di peso e i disturbi del comportamento alimentare attraverso soluzioni in grado di nutrire il corpo prestando attenzione alla sfera psicologica. La consulenza può essere individuale o di gruppo, attraverso la partecipazione al corso: “Psicologia e Nutrizione: come dimagrire usando la testa”. L’inserimento nel percorso individuale o di gruppo viene deciso congiuntamente alle necessità del paziente per garantire il miglior trattamento e la massima efficacia possibile.
Video
Richiedi informazioni o un appuntamento.
Siamo a tua disposizione.
Se desideri prenotare una consulenza, una visita o avere maggiori informazioni, compila il modulo con i tuoi dati e una breve descrizione della richiesta. Il nostro staff ti ricontatterà quanto prima con tutte le informazioni di cui hai bisogno.