La psicologia alimentare, o psicologia della nutrizione, è l’area di studio che si occupa del rapporto fra l’individuo e l’alimentazione, in particolare dal punto di vista emotivo, delle abitudini e dei comportamenti anche in relazione al contesto sociale in cui l’individuo stesso vive o con il quale si trova a contatto.

La gestione del rapporto con il cibo

È una disciplina all’avanguardia per quanto riguarda gli strumenti e i protocolli per trattare in modo positivo ed efficace problemi di peso, immagine corporale, eccessiva ingestione di alimenti, fame emotiva, forme compulsive di relazionarsi al cibo, oltre a un’ampia varietà di problemi di salute associati alla nutrizione che possono coinvolgere l’affaticamento, lo stato d’animo, lo stress, e così via.

Terapie per problemi di peso e comportamento alimentare

Presso il Centro Genesy adottiamo un’eccellente combinazione di tecniche e strategie per risolvere efficacemente i problemi di peso e i disturbi del comportamento alimentare attraverso soluzioni in grado di nutrire il corpo prestando attenzione alla sfera psicologica. La consulenza può essere individuale o di gruppo, attraverso la partecipazione al corso: “Psicologia e Nutrizione: come dimagrire usando la testa”. L’inserimento nel percorso individuale o di gruppo viene deciso congiuntamente alle necessità del paziente per garantire il miglior trattamento e la massima efficacia possibile.

Video

Richiedi informazioni o un appuntamento.
Siamo a tua disposizione.

Se desideri prenotare una consulenza, una visita o avere maggiori informazioni, compila il modulo con i tuoi dati e una breve descrizione della richiesta. Il nostro staff ti ricontatterà quanto prima con tutte le informazioni di cui hai bisogno.





Ho letto l'informativa sul trattamento dei dati personali e acconsento a questo sito di raccogliere e registrare i dati inviati tramite questa pagina al fine di rispondere e gestire la richiesta.