L’alimentazione svolge un ruolo di sostegno per l’organismo, senza appesantirlo anche in caso di un’attività fisica molto elevata. All’interno di una buona preparazione atletica non devono mai mancare:

  • Alimentazione
  • Idratazione

Infatti un organismo che non riceve sufficiente apporto di nutrienti e acqua è limitato nelle sue funzioni e in particolare sotto sforzo fisico.

La dieta dello sportivo

La corretta nutrizione viene studiata e realizzata in base alla tipologia di attività praticata allo scopo di implementare le performance sportive in termini di forza e resistenza.

L’apporto energetico viene calcolato sulla base dei dati di composizione corporea (test BIA) e da quelli forniti dall’Armband, uno strumento che rileva il consumo calorico dell’atleta sia nei momenti di attività fisica che nei momenti di riposo.

La dieta curata di pari passo con la preparazione atletica ha l’obiettivo di nutrire l’organismo in modo diversamente specifico nelle fasi di allenamento, pre-gara, nel corso della competizione e durante il recupero.

Richiedi informazioni o un appuntamento.
Siamo a tua disposizione.

Se desideri prenotare una consulenza, una visita o avere maggiori informazioni, compila il modulo con i tuoi dati e una breve descrizione della richiesta. Il nostro staff ti ricontatterà quanto prima con tutte le informazioni di cui hai bisogno.





    Ho letto l'informativa sul trattamento dei dati personali e acconsento a questo sito di raccogliere e registrare i dati inviati tramite questa pagina al fine di rispondere e gestire la richiesta.