Alimentazione in gravidanza
Una corretta alimentazione fornisce un valido sostegno all’equilibrio fisico e ormonale delle donne durante tutte le fasi della gravidanza.
Una corretta alimentazione è il punto di partenza per affrontare ogni cambiamento fisiologico e naturale che affronta la donna nel corso della sua vita. Gli alimenti assunti possono contrastare in modo efficace i sintomi e gli squilibri ormonali e rafforzare l’organismo.
A seconda delle esigenze gli specialisti realizzano dei percorsi nutrizionali adatti alle situazioni e alle caratteristiche delle pazienti.
La dieta in gravidanza
L’alimentazione in gravidanza assicura sia alla madre che al bambino il giusto apporto di nutrienti; una carenza o al contrario un’eccedenza di macro e micronutrienti possono comportare gravi squilibri metabolici al neonato.
L’aumento di peso della gravida deve perciò essere fisiologico ovvero graduale e rispondente alle esigenze del feto in evoluzione per ridurre al minimo i rischi per la madre e per il bambino non soltanto al momento del parto ma anche nella vita futura di entrambi.
Richiedi informazioni o un appuntamento.
Siamo a tua disposizione.
Se desideri prenotare una consulenza, una visita o avere maggiori informazioni, compila il modulo con i tuoi dati e una breve descrizione della richiesta. Il nostro staff ti ricontatterà quanto prima con tutte le informazioni di cui hai bisogno.