Il prossimo 10 ottobre occorrerà la 17° edizione dell’Obesity Day, giornata nazionale di informazione e sensibilizzazione sull’obesità e l’eccesso di peso promossa dall’Associazione italiana di Dietetica e Nutrizione clinica (ADI).

Il Centro Medico Genesy, da sempre punto di riferimento per quanto riguarda i temi della nutrizione e dei problemi legati al peso eccessivo, sarà uno dei sei centri del Veneto, nonché l’unico della provincia di Vicenza, a partecipare all’iniziativa.

La proposta del Centro Medico Genesy

Il Centro Medico Genesy parteciperà all’iniziativa “Giornata per il paziente”: La Dott.ssa Fiorenza Silvestris e la Dott.ssa Marta Ciannilli, dietiste, saranno a disposizione dei pazienti per visite, colloqui di informazione e consulenza.

In particolare, presso il Centro Medico Genesy di Schio i pazienti potranno beneficiare di una visita informativo-conoscitiva GRATUITA completa di:

• anamnesi generale
• misurazione di peso, altezza e circonferenze
• BIA, Bioimpedenziometria per scoprire la composizione corporea (massa magra, massa grassa, acqua totale, etc..)

Sarà inoltre consegnato a tutti gli interessati del materiale informativo legato ai disturbi di obesità e alle attività promosse dall’ADI.

Quest’anno in particolare gli specialisti del Centro Medico Genesy desiderano sensibilizzare i pazienti su due particolari fasi della vita che possono facilitare l’accumulo di peso.

Il sovrappeso in menopausa

La menopausa porta grandi cambiamenti nel corpo femminile, e in particolare va a influire sull’attività ormonale: una produzione squilibrata di ormoni può condurre ad un rallentamento del metabolismo, facilitando l’accumulo di peso.

Osservare una dieta corretta e bilanciata durante la menopausa è fondamentale per mantenere un peso ideale ed evitare problemi di salute.

Il Centro ha ideato delle diete e dei regimi alimentari appositamente sviluppati per controllare l’aumento di peso durante la menopausa, favorire il dimagrimento e riequilibrare gli squilibri ormonali

Il sovrappeso in età adolescenziale

Una delle fasi più delicate per l’accumulo di peso in eccesso, che potrà poi condurre in alcuni casi a problemi di obesità, è l’adolescenza. Un’alimentazione scorretta, una vita eccessivamente sedentaria e, non da ultimo, gli squilibri ormonali tipici di questa fase della vita possono condurre a questi disturbi.

Durante la “Giornata per il paziente” gli specialisti del Centro Medico Genesy potranno aiutarvi mettendo a disposizione la loro esperienza e professionalità.

Per avere maggiori informazioni sull’Obesity Day e per prenotare la tua visita COMPLETAMENTE GRATUITA, chiama il num. (+39) 0445 500107 o scrivi a info@centrogenesy.it

Altre informazioni su Obesity Day qui