Chi vuole perdere peso sa quanto sia difficile rispettare il fondamentale equilibrio tra alimentazione, attività fisica e sano stile di vita: sono necessari tempo, energia e volontà, ed è comune percepire il conseguimento del risultato come più lento e faticoso del previsto.
Allo stesso tempo il richiamo di una dieta fai da te, o i magici consigli degli amici appaiono come delle soluzioni immediate, anche se non efficaci.

Proprio in questo momento diventa indispensabile l’apporto fornito da un centro medico di dimagrimento specializzato: quando compare l’effetto yo-yo e si rischia di recuperare i chili perduti, quando permangono delle adiposità localizzate nonostante vi sia stato dimagrimento. O quando i risultati tardano ad arrivare per questioni metaboliche, e non per mancata applicazione.

Un approccio multidisciplinare e personalizzato

Presso il Centro Genesy affrontiamo ogni problema legato al sovrappeso (fino ai casi di obesità) con un approccio globale, multidisciplinare e personalizzato, al fine di raggiungere obiettivi realistici e concreti, mirando non solo al dimagrimento del paziente ma anche e soprattutto al suo benessere psico-fisico.

All’interno del Centro operano numerosi specialisti guidati dal Direttore Sanitario Dott. Fabio Chemello: oltre a dietologi, dietisti e nutrizionisti, sono presenti psicologi e psicoterapeuti, specialisti in chirurgia generale, specialisti in biologia clinica, ematologia, gastroenterologia, endoscopia e varie altre discipline mediche.

Perché scegliere il Centro Genesy

1. Perché Genesy non è un semplice centro di dimagrimento che propone diete standardizzate, né un poliambulatorio dove ogni medico è un soggetto a sé: si tratta di una struttura medica di alto livello che offre un’équipe organizzata.

2. Perché il nostro supporto riguarda tutte e tre le fasi di un percorso dietetico: la consulenza iniziale, con determinazione di una dieta altamente personalizzata (ad esempio la Dieta del DNA, il rispetto del regime alimentare scelto (tramite, tra l’altro, il Sensewear Armband), il mantenimento dei risultati conseguiti.

3. Perché non sempre è necessaria una dieta: in caso di adiposità localizzate a causa di rallentamento del metabolismo possono essere preferibili delle soluzioni correttive come la Criolipolisi o la Neuralterapia, in modo da riacquistare la forma perduta riattivando allo stesso tempo il metabolismo.

Un ventaglio di soluzioni, quindi, tra le quali sicuramente puoi trovare quella che fa al caso tuo.

Scopri di più sui servizi di Centro Genesy compilando il modulo che trovi qui o chiamandoci allo 0445 500107.