L’epilazione laser è una tecnica che permette la rimozione dei peli superflui su viso e corpo attraverso apparecchiature che agiscono sul bulbo pilifero. Grazie a lunghezze d’onda specifiche per le diverse tipologie di pelle, il laser emette un fascio di luce che danneggia il fusto del pelo e la sua radice con lo scopo di provocare, seduta dopo seduta, un progressivo assottigliamento e diradamento della peluria, rallentandone fortemente la ricrescita e rendendola non visibile ad occhio nudo.

Come funziona?

Il laser colpisce selettivamente la melanina contenuta nei peli di colore scuro, surriscaldandoli e denaturandone le strutture vitali (in particolare il bulbo).Se l’intervento è eseguito correttamente, la pelle intorno al follicolo rimane inalterata, senza nessun rischio di danni o di cicatrici (spesso causate da scarsa esperienza del medico o da laser non Hi-Tech): da qui l’importanza di rivolgersi esclusivamente a personale medico specializzato di lunga e comprovata esperienza.

Vantaggi e indicazioni

I principali vantaggi di questa tecnica sono: favorire una riduzione della quantità e del diametro dei peli e determinarne una ricrescita molto lenta, grazie all’eliminazione del bulbo pilifero.

L’epilazione laser garantisce risultati migliori sulla peluria di colore scuro, su una carnagione chiara invece i peli biondi, bianchi o decolorati sono più difficili da eliminare ed il successo del trattamento dipende dalla competenza e dall’esperienza di chi lo realizza.

L’epilazione laser è una tecnica sicura che non presenta controindicazioni particolari, tuttavia è da considerarsi indispensabile rivolgersi ad un centro medico specializzato: sarà il medico specialista in sede di visita preliminare a determinare la corretta indicazione al trattamento a seconda delle caratteristiche del fototipo del paziente.

Nel caso siano presenti irsutismo e ipertricosi secondari a disfunzioni ormonali è sempre opportuno approfondire la situazione con il medico specialista.

I nostri dispositivi

I principali e migliori laser utilizzati per l’epilazione a lungo termine, che garantiscono efficacia del trattamento nella piena sicurezza del paziente, naturalmente sotto controllo medico, sono quelli presenti nel nostro Centro:

  • Alexandrite: garantisce la maggiore efficacia rispetto a tutte le altre tecnologie studiate per l’eliminazione dei peli superflui e della peluria. Con l’utilizzo di questa tecnologia si riesce spesso ad ottenere il risultato desiderato con un numero di sedute ridotto e mantenendo una particolare levigatezza ed uniformità della cute.
  • Nd-Yag ad impulso lungo: permette di trattare soggetti anche molto abbronzati, senza correre nessun rischio, permettendo quindi di continuare l’epilazione anche durante tutti i mesi estivi (quando altri laser devono assolutamente sospendere la loro attività per il rischio di creare ustioni).
  • Diodo: si adegua anche ai fototipi più alti senza danneggiarli e preservando l’epidermide. È uno dei laser più utilizzati ed ha ricevuto l’approvazione, per il suo utilizzo estetico, anche da università prestigiose come la Harvard o la Massachusetts University.

In conclusione, la tecnologia è importante ma affidarsi alle giuste mani è fondamentale perché la percentuale di successo del trattamento è direttamente proporzionale all’esperienza di chi lo realizza.

Contattaci per intraprendere il tuo percorso di epilazione definitiva.