Causato dal sovrappeso o dall’invecchiamento della pelle, il doppio mento è un inestetismo detestato da tutti, perché stravolge la silhouette e porta uno squilibrio nelle proporzioni del viso.

Fino a poco tempo fa questo problema, resistente sia alle diete che allo sport, non aveva altra soluzione che quella chirurgica: chi voleva liberarsene doveva sottoporsi a interventi come il mini-lifting e la mini-liposuzione.

Oggi, però, si può tornare ad avere un collo bello, libero dal grasso e dalla pelle cadente senza bisturi. Come? Grazie a Belkyra®, il nuovo, rivoluzionario farmaco che scioglie il doppio mento.

Il nostro direttore sanitario, dott. Fabio Chemello, ci presenta questa novità arrivata di recente in Italia dagli Stati Uniti d’America.

In cosa consiste il trattamento?

Belkyra® è il farmaco iniettivo che elimina in modo progressivo e non invasivo il grasso del doppio mento. La soluzione a base di acido desossicolico, un prodotto naturale, è inoculata con un ago molto sottile nel doppio mento.

Attraverso una serie di micro iniezioni nella zona del sottomento causa la dissoluzione delle cellule grasse, che si disgregano e vengono poi smaltite naturalmente dal sistema linfatico e dal fegato.

Il trattamento stimola inoltre la cute a produrre nuovo collagene, che mantiene la pelle elastica e tonica: insomma un effetto localizzato di lifting non chirurgico.

Quanto dura una seduta?

La seduta ha una durata di circa trenta minuti ed è pressoché indolore.

I primi risultati si vedranno a distanza di circa due settimane: il doppio mento scomparirà e l’ovale del viso tornerà equilibrato ed armonioso.

Sono previsti tempi di recupero?

Essendo un trattamento mini-invasivo non sono previsti specifici tempi di recupero, la quotidianità del paziente non verrà quindi modificata.

Soltanto a chi pratica abitualmente qualche attività sportiva si richiede attenzione nel non compiere sforzi significativi almeno durante la settimana successiva alla seduta.

Chi può sottoporsi a Belkyra®?

Sicuramente chiunque abbia intenzione di cambiare la sua condizione eliminando la pappagorgia senza dover necessariamente ricorrere alla chirurgia estetica, dunque ad interventi invasivi.

Un doppio mento modesto causato dal sovrappeso può essere comunque ridotto con una dieta mirata prima di essere eliminato del tutto con delle sedute di Belkyra®: rivolgersi a un dietologo specializzato per stendere un piano alimentare personalizzato e svolgere almeno 30 minuti di esercizio fisico al giorno gioveranno sia all’aspetto fisico che alla salute.

 

Presso il Centro Medico Genesy di Schio, Belkyra® viene utilizzato da Specialisti con un’esperienza di oltre 25 anni nel campo della medicina estetica e dell’alimentazione: affidarsi a dei professionisti è fondamentale per intraprendere dei percorsi di tonificazione e rimodellamento della figura in modo proficuo e personalizzato.

Contattaci o chiamaci al 0445 500107 per avere maggiori informazioni o prenotare una seduta.