Spesso si sceglie di dimagrire perché non ci si piace, perché si desidera entrare di nuovo in un vecchio abito o, più di frequente, per evitare i problemi di salute legati a un peso eccessivo quali l’obesità e l’ipertensione. Raggiungere il proprio peso forma, e in generale perdere qualche chilo, ha degli indubbi benefici sulla vita di ognuno di noi.
La cosa più importante, però, è dimagrire in modo sano e controllato, senza tracolli repentini di peso che, oltre a essere dannosi per l’organismo, possono causare degli inestetismi sgradevoli a livello cutaneo, quali le smagliature o l’effetto “palloncino sgonfiato” che altro non è che una perdita di tonicità della cute.

L’importanza di una dieta mirata e personalizzata

Per trattare adeguatamente il sovrappeso e l’obesità è necessario seguire un percorso nutrizionale appositamente realizzato dagli specialisti del settore dell’alimentazione e della dietologia.

Infatti, solo un dietologo con anni di esperienza può consigliare un percorso di dieta efficace e sicuro per la salute: bisogna diffidare di figure quali i biologi nutrizionisti che spesso promettono diete per “dimagrimenti lampo”, dannose per il paziente e che fanno riprendere in breve tempo i chili perduti.

I percorsi dietologici del Centro

Presso il Centro Genesy, dopo un’attenta valutazione del vostro stato di salute e del vostro peso forma ideale da parte di uno specialista, vi verranno consigliate:

  • correzioni personalizzate dell’alimentazione
  • dietoterapie specifiche
  • un percorso di supporto alla dieta che preveda i corretti stimoli al metabolismo e alla liporiduzione

Il Centro Genesy, a seconda della situazione clinica del paziente, propone una vasta gamma di percorsi di dieta: clicca qui per saperne di più.

Come mantenere una pelle tonica?

Una perdita di peso sana passa anche dal mantenere la giusta tonicità della pelle. Esistono vari trattamenti estetici che aiutano a raggiungere questo scopo e che, uniti a una gestione corretta della dieta, evitano il fastidioso effetto “palloncino sgonfiato”.

  • La radiofrequenza medicale ThermiTight è il trattamento totalmente indolore che, sfruttando l’innalzamento di temperatura innescato dalle onde radio a livello del derma, innesca dei processi rigenerativi nella pelle che produce nuovo collagene e, di conseguenza, porta a un miglioramento generale del tono e della texture cutanea.
  • Anche diversi laser medicali come il laser Endolift possono aiutare a combattere le lassità cutanee, aiutando la cute a tornare soda e compatta.
  • L’insufflazione sottocutanea mirata di diossido di carbonio, o carbossiterapia, favorisce un aumento sottocutaneo della microcircolazione del sangue e, grazie al conseguente maggior apporto di nutrienti, una tonificazione delle strutture dermiche.
  • Infine, la Hydroforterapia, conosciuta anche come elettroporazione o idroelettroforesi, è una particolare tecnica che, sfruttando la dilatazione dei pori indotta da un campo elettromagnetico a basso voltaggio, permette di veicolare fino al derma dei principi attivi selezionati appositamente per aiutare la pelle a recuperare il tono perduto.

Puoi trovare tutte le informazioni sui programmi di dimagrimento offerti da Centro Genesy alla sezione dedicata del sito, oppure puoi contattarci per un incontro coi nostri specialisti cliccando qui o chiamando al 0445 500107