Il percorso chirurgico è una delle ultime soluzioni che vengono intraprese per quei pazienti in cui il grado di obesità è talmente grave da nuocere all’integrità degli organi (con il rischio di scompenso o, peggio, di morte improvvisa). Si rivolge anche ai soggetti che, dopo vari tentativi, non sono stati in grado di seguire correttamente un percorso dimagrante.

La cosiddetta chirurgia bariatrica, in questi casi selezionati, risulta essere l’ultima chance per scongiurare un ulteriore danno funzionale ed un recupero della qualità di vita.

Prenota una visita

L’intervento

L’INCO di Milano (Istituto Nazionale per la Chirurgia dell’Obesità), attraverso i suoi specialisti, segue il paziente, presso il nostro Centro, per quanto riguarda la fase di preparazione all’intervento, che verrà poi espletato, in regime di Day Surgery, completamente a carico del SSN, presso la sede di Milano.

Successivamente i pazienti vengono monitorati e seguiti, presso il nostro Centro, dal punto di vista dietologico per tutto il periodo necessario alla stabilizzazione del peso corporeo.