blefaroplastica

La blefaroplastica è la procedura di chirurgia estetica che viene utilizzata nella correzione degli inestetismi delle palpebre e degli occhi. A seconda della problematica da risolvere vengono eseguiti differenti interventi di:

  • Blefaroplastica superiore
  • Blefaroplastica inferiore
  • Blefaroplastica completa

Prenota una visita

Con l’intervento di blefaroplastica superiore possono essere trattati efficacemente gli inestetismi della regione orbito-palpebrale eliminando gli eccessi di pelle della palpebra superiore, tipici di uno sguardo stanco e invecchiato, rimuovendo nel contempo l’eventuale adiposità così da ridisegnare il solco palpebrale superiore.

Diversamente, l’intervento di blefaroplastica inferiore elimina gli eventuali eccessi di cute e/o di grasso ovvero le cosiddette “borse” delle palpebre inferiori.

L’intervento

La blefaroplastica si esegue in anestesia locale ed ha una durata che varia da 1 a 2 ore a seconda si tratti di sola blefaroplastica superiore o inferiore oppure dell’intervento completo.

Dopo un paio d’ore dall’intervento il paziente viene dimesso. Il gonfiore post-operatorio può durare 2-4 giorni, mentre i lividi richiedono mediamente 3-5 settimane per riassorbirsi completamente.

Il ritorno alla vita sociale può avvenire nell’arco di 1 settimana applicando un leggero make-up sulla pelle.

Risultati

Le cicatrici dell’incisione sono quasi invisibili poiché nascoste nel solco della palpebra superiore e lungo il margine della palpebra inferiore. Grazie all’intervento di blefaroplastica lo sguardo appare vivace, fresco e giovane.

Trattamenti alternativi

Alternative all’intervento chirurgico possono essere: