biorivitalizzazione_genesy

Biorivitalizzazione:
l’azione che ringiovanisce il volto

La qualità della nostra pelle cambia con l’avanzare dell’età: l’esposizione solare, fattori genetici e uno stile di vita non salutare, possono conferire alla pelle un aspetto disidratato e poco elastico.

La biorivitalizzazione, o rivitalizzazione cutanea, dona alla pelle stanca e spenta un aspetto luminoso e sano ripristinando il livello ottimale di idratazione e migliorando il tono della pelle.

Leggi

genesy_staff

Chiusura estiva Centro Genesy

Anche per noi è tempo di vacanze!

Il Centro Genesy rimarrà chiuso da venerdì 10 a venerdì 27 Agosto compresi, riapriremo il 28 e il 29, e torneremo operativi con orario consueto da lunedì tre Settembre.

Leggi

rinofiller_centro genesy

Rinofiller: il profilo che vorrei (senza bisturi)

Spesso chi convive con piccole imperfezioni o asimmetrie del naso desidera liberarsene e rendere il proprio profilo più regolare ed armonico, ma non si affida alla chirurgia estetica per paura dei rischi dell’intervento chirurgico e di risultati poco naturali.

Oggi è possibile correggere i piccoli difetti del naso grazie ai rinofiller, iniettivi a base di acido ialuronico e altre sostanze che permettono di rimodellare l’area senza chirurgia. Come funziona quindi la cosiddetta “rinoplastica non chirurgica”? Quali le cose da sapere? Ne abbiamo parlato con il nostro direttore sanitario, il dott. Fabio Chemello.

Leggi

rimodellamento_doppio_mento

Doppio mento? Addio, con Belkyra®

Causato dal sovrappeso o dall’invecchiamento della pelle, il doppio mento è un inestetismo detestato da tutti, perché stravolge la silhouette e porta uno squilibrio nelle proporzioni del viso.

Fino a poco tempo fa questo problema, resistente sia alle diete che allo sport, non aveva altra soluzione che quella chirurgica: chi voleva liberarsene doveva sottoporsi a interventi come il mini-lifting e la mini-liposuzione.

Leggi

genesy_web_271 copia

Lifting senza chirurgia:
l’azione gentile che ringiovanisce il viso

I trattamenti soft per eliminare le rughe e i cedimenti della pelle del viso stanno diventando sempre più popolari. Il segreto di tale successo? I risultati naturali e duraturi, la bassa (o nulla) invasività e i costi relativamente contenuti, che stanno rendendo queste tecniche di lifting non chirurgico le predilette da donne e uomini di tutto il mondo.

Invece l’intervento chirurgico di lifting tradizionale offre di certo ottimi risultati nella correzione delle rughe e delle lassità cutanee, ma è consigliato nei casi di cedimento della pelle più severi. È inoltre, trattandosi di un intervento chirurgico vero e proprio, invasivo e richiede dei tempi di recupero estesi.

Leggi

dimagrimento_last_minute

Dimagrimento last minute:
sei ancora in tempo!

Certamente, per godere di un’ottima forma fisica, dobbiamo condurre uno stile di vita salutare che preveda un corretto regime alimentare e attività sportiva adeguata, nel rispetto del nostro metabolismo. In vista della prova costume però, se notiamo solo delle piccole aree di adiposità localizzate (i famigerati “rotolini”), è possibile rimodellare la silhouette sottoponendosi a dei trattamenti estetici specifici.
Ma quali sono queste strategie last minute per affrontare la spiaggia senza pensieri?

Leggi

Trattamento_iperidrosi

Iperidrosi, 4 domande e 4 risposte

1. Quando si può parlare di sudorazione eccessiva?

Con il termine iperidrosi si indica un’eccessiva secrezione di sudore rispetto alla norma; può essere generalizzata, circoscritta e comparire in seguito a fattori ambientali o emozionali. Altre cause di iperidrosi possono essere gli stimoli endocrini, dietetici e farmacologici.

Il disturbo è più diffuso di quanto si possa pensare e crea non pochi imbarazzi sociali a chi ne soffre.

Leggi

Analisi composizione corporea a Vicenza

Dimagrire in modo sano

Spesso si sceglie di dimagrire perché non ci si piace, perché si desidera entrare di nuovo in un vecchio abito o, più di frequente, per evitare i problemi di salute legati a un peso eccessivo quali l’obesità e l’ipertensione. Raggiungere il proprio peso forma, e in generale perdere qualche chilo, ha degli indubbi benefici sulla vita di ognuno di noi.
La cosa più importante, però, è dimagrire in modo sano e controllato, senza tracolli repentini di peso che, oltre a essere dannosi per l’organismo, possono causare degli inestetismi sgradevoli a livello cutaneo, quali le smagliature o l’effetto “palloncino sgonfiato” che altro non è che una perdita di tonicità della cute.

Leggi

epilazione-laser-Genesy

L’epilazione laser: una questione medica

L’epilazione laser è una tecnica che permette la rimozione dei peli superflui su viso e corpo attraverso apparecchiature che agiscono sul bulbo pilifero. Grazie a lunghezze d’onda specifiche per le diverse tipologie di pelle, il laser emette un fascio di luce che danneggia il fusto del pelo e la sua radice con lo scopo di provocare, seduta dopo seduta, un progressivo assottigliamento e diradamento della peluria, rallentandone fortemente la ricrescita e rendendola non visibile ad occhio nudo.

Leggi

Endolift, ringiovanimento e rimodellamento laser a Vicenza

Endolift: ringiovanire senza bisturi

Cos’è Endolift?

Endolift è un trattamento per il ringiovanimento ed il rimodellamento laser assistito senza bisturi, senza segni e senza sofferenza.

Per il Centro Medico Genesy l’abbiamo scelto perché è il risultato della più avanzata ricerca tecnologica e medica.

Leggi

1 2 3 7